METODI DI STAMPA
Scopri come possiamo personalizzare i tuoi gadgets
SERIGRAFIA
Il vostro logo è posizionato su un telaio che verrà poi posto sopra all’articolo. Successivamente tramite una spatola, l’inchiostro sarà pressato sul telaio. Laddove il vostro logo è presente sul telaio, in quel punto l’inchiostro verrà trasferito sul prodotto. Il vantaggio della serigrafia rispetto ad altri metodi di personalizzazione quali la tampografia consiste nella maggiore superficie di stampa.
INCISIONE
Il vostro logo viene inciso sull’articolo tramite un raggio laser. Il vantaggio dell’incisione laser sta nell’accuratezza con cui viene riprodotto il logo nei minimi particolari. In più un incisione laser conferisce all’articolo un valore aggiunto notevole.
RICAMO
Un metodo antico ma sempre attuale. Il vostro logo viene convertito in un file digitale, che viene trasferito a una macchina da ricamo computerizzata. Questa applica il vostro logo sul prodotto tramite un ago. Un metodo elegante e duraturo.
TAMPOGRAFIA
La tampografia consiste nel riprodurre il vostro logo su una base in metallo che viene poi ricoperta di inchiostro. Successivamente un tampone in silicone viene pressato su tale supporto e usato per trasferire l’inchiostro sull’articolo. Il vantaggio della tampografia sta nel fatto che è possibile stampare superfici non completamente piatte.
ETICHETTA RESINATA
E’ una tecnica che prevede la stampa su carta sulla quale viene posizionato uno strato di resina epossidica che crea l’effetto di una lente, dando profondità e brillantezza dei colori.
L’etichetta viene poi incollata sull’oggetto normalmente in un apposito incavo.
L’etichetta viene poi incollata sull’oggetto normalmente in un apposito incavo.
TRANSFER DIGITALE
Questa tecnica ti permette di stampare il tuo logo o la tua grafica su un supporto di carta che poi viene impresso a caldo sull’articolo (principalmente articoli in tessuto). Il principale vantaggio consiste nel fatto che non c’è limite al numero di colori o sfumature.
SUBLIMAZIONE
La stampa per sublimazione avviene tramite il trasferimento dell’inchiostro stampato su carta, tramite una pressa dedicata, su i gadget pubblicitari che si vogliono sublimare.
Questo tipo di tecnica si può realizzare solo su prodotti bianchi in poliestere, come t-shirt tecniche, oppure su oggettistica trattata per la stampa in sublimazione come ad esempio tazze.
Questo tipo di tecnica si può realizzare solo su prodotti bianchi in poliestere, come t-shirt tecniche, oppure su oggettistica trattata per la stampa in sublimazione come ad esempio tazze.
UV
La stampa a UV è un tipo di stampa rivoluzionaria nata da poco, la stampa viene effettuata posizionando gli articoli promozionali scelti sotto una stampante digitale a quattro colori che stamperà direttamente la grafica sull’oggetto.
STAMPA A CALDO
Questo è un metodo di stampa a secco nel quale un punzone riscaldato va ad imprimere in bassorilievo il logo sulla superficie dell’articolo. Il logo risulterà tono su tono. Particolarmente adatto per taccuini o agende.